Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalità alle missioni dell'associazione.
Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino..