EMERGENCY Live Support for Civil War Victims
Associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo
Coordinamento regionale dei gruppi di Alessandria-Casale, Arona, Asti, Biella, Borgosesia, Cuneo, Lago d'Orta, Novara, Pinerolo, Savigliano, Torino, Verbania, Vercelli.

sito web: http://emergency.2you.it

LE NOSTRE PROSSIME INIZIATIVE:
ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mercoledì 30 Settembre 2020 ore 16:45


Legenda: gli appuntamenti con lo sfondo grigio non sono ancora confermati o non è ancora confermata la nostra presenza, ma vi invitiamo comunque a controllare di giorno in giorno anche gli altri che possono essere suscettibili di modifiche.
da Ven 2 Ott 2020 a Sab 31 Ott 2020
Orario Infopoint
''Beyond the border'' - Mostra fotografica di Federico Faloppa e Luca Prestia
EMERGENCY INFOPOINT TORINO | CORSO VALDOCCO 3
Dal martedì al venerdì, dalle 14,00 alle 19,00.

Beyond the border è un progetto di lungo periodo che il fotogiornalista Luca Prestia e il sociolinguista Federico Faloppa
hanno avviato nel 2017. Attraverso immagini e testi, il lavoro intende focalizzare l'attenzione sui luoghi di confine e sugli oggetti là rivenuti che nel corso del tempo i flussi migratori si sono lasciati alle spalle, in quanto concreta ed eloquente testimonianza dei drammatici passaggi di umanità in cerca di riscatto che caratterizzano il nostro tempo.
Il progetto - che si sviluppa in quattro tappe coincidenti con quattro differenti confini in Europa - si è finora occupato delle frontiere di Ventimiglia (Italia-Francia), di Lesbo (Grecia-Turchia) e di Bihac (Bosnia-Croazia).
Nello specifico sono esposte le immagini relative a Ventimiglia, Lesbo e Bihac.

RIF. GRUPPO DI TORINO

01/10/2020 10:32